La lotta al Covid-19 non si ferma: restano alti i controlli negli esercizi commerciali per il rispetto delle normative anticontagio. In questa ottica i Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità del ministero della salute italiano) hanno effettuato verifiche in diversi negozi lungo tutta l’Italia per verificare il rispetto delle misure di sanificazione di ambienti e attrezzature. I controlli hanno evidenziato tracce del virus su dispositivi elettronici, come i pos per il pagamento con bancomat e carte di credito, e altre superfici di maggiore contatto coi clienti dei supermercati (carrelli, cestini e tastierine del bancomat).

Controlli e sanzioni per esercizi commerciali che non rispettano le regole anti Covid-19

Covid-19 Grande distribuzione Pagamico.it

Le tracce del virus sono state riscontrate in diversi esercizi della grande distribuzione, in particolare a Salerno è emerso che sul terminale di pagamento pos erano presenti molteplici tracce genetiche del Coronavirus, come a Gubbio e Terni, nei cui negozi analizzati sono state riscontrate tre positività ai controlli sulla bilancia del bancone del reparto di gastronomia e, nel secondo caso, sul pos per le carte di pagamento elettronico e sul manico del carrello. Le casse rendiresto automatiche in questo periodo storico sono uno strumento più che valido per mantenere alti i livelli di igiene e soprattutto per evitare il passaggio di carte elettroniche o contanti di mano in mano. L’emergenza sanitaria che il mondo sta attraversano ha messo a dura prova il settore retail in particolare le attività di grande flusso come supermercati, bar, ristoranti e negozi al dettaglio.

Sicurezza dei clienti e rispetto delle norme anti-Covid-19

PagAmico Cassa rendiresto

La tecnologia delle casse rendiresto automatiche è una grande alleata in questo periodo per evitare il grande passaggio di denaro e scontrini, oltre a migliorare la gestione di file e assembramenti di clienti in fase di pagamento. Gli stessi standard di igiene e sicurezza possono essere garantiti anche in piccoli esercizi di vendita al dettaglio in particolare tutti quei negozi che si occupano di “fresco” come panetterie, gastronomie, gelaterie, verdura, macellerie ed altri. L’utilizzo di una cassa rendiresto di ultima generazione come pagAmico offre la possibilità di effettuare pagamenti in sicurezza e in autonomia da parte del cliente, senza che l’esercente debba preoccuparsi di avere a che fare con carte di credito, banconote e monete. Questo supporto rappresenta un grande aiuto in termini di sicurezza per il cliente offrendo l’immagine di un esercizio moderno, affidabile e con alti standard igienici.

Scopri la cassa rendiresto pagAmico di PayPrint e gli incentivi fiscali per l’acquisto del macchinario.