FAQ cassa rendiresto automatica pagAmico

Le risposte alle domande più frequenti

In questa sezione trovi le FAQ – Frequently Asked Questions, ovvero Domande Frequenti  – sulla nostra alla cassa rendiresto automatica Pagamico. Sono un’importante risorsa per fornire risposte alle domande più comuni che i clienti ci rivolgono.
Le abbiamo organizzate in modo chiaro e accessibile, ogni domanda viene seguita da una risposta completa e dettagliata, che offre una chiara spiegazione del concetto o della procedura in questione.

Se non trovi, però, la risposta al tuo quesito non esitare a contattarci, un nostro commerciale sarà a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande su pagAmico la nostra cassa automatica rendiresto.

La vostra cassa rendiresto può emettere lo scontrino fiscale?

No, non può emettere scontrini. Pagamico 4B può essere dotato di stampante termica a bordo ma questa non ha funzioni fiscali. Tuttavia, può essere utilizzata per la stampa dell’esito delle transazioni POS, per stampare la situazione contabile di cassa e il riepilogo dei movimenti effettuati (versamenti o prelievi di denaro) e, più in generale, può essere programmata per stampare qualsiasi altra cosa venga comunicata dal gestionale del punto cassa – es. QR code, tessere fedeltà, scontrini di cortesia, comande, ecc…

Il POS installato su pagAmico, gestisce anche i pagamenti contactless tramite app su smartphone?

Si, tutti i modelli di POS Ingenico installati sulle nostre casse pagAmico sono in grado di gestire i pagamenti contactless. Il modello POS 5k può gestire sia pagamenti “contactless” che quelli che prevedono l’inserimento della carta, con  la digitazione del PIN di sicurezza.

Il Software della cassa rendiresto deve essere aggiornato periodicamente? Questi aggiornamenti possono essere fatti anche da remoto?

Come tutti i Software, anche quello di pagAmico necessita di alcuni aggiornamenti periodici atti a migliorarne le prestazioni in termini di sicurezza e usabilità. Grazie alla presenza della connessione 4G a bordo macchina, questi aggiornamenti possono comunque essere eseguiti da Payprint da remoto.

È consigliabile installare un UPS per prevenire eventuali blackout dell’energia elettrica, come suggeriscono altri produttori di casse automatiche?

No, tutti i modelli di pagAmico sono dotati di batterie tampone che, in caso di mancanza di alimentazione elettrica, garantiscono l’autonomia necessaria a completare le transazioni in corso e ad inviare un relativo messaggio di avviso mancanza corrente al telefono o alla mail impostate.

Pagamico è una cassa sicura? È facile da asportare in caso di furto?

Tutti i modelli di pagAmico, grazie alla presenza di router 4G, accelerometro e batterie tampone, garantiscono la massima sicurezza in quanto, impostando gli allarmi dal menu di setup, è possibile l’invio di SMS o mail di allerta ai contatti definiti dall’utente in caso di apertura non desiderata dello sportello, spostamenti bruschi della cassa e mancanza di corrente. Inoltre, con il kit di fissaggio al banco, Payprint può fornire su richiesta un sistema di fissaggio, mediante piastra metallica, che garantisce l’ancoraggio della cassa all’arredo dell’esercizio commerciale.

È possibile visualizzare lo stato della macchina da remoto e/o interagire con essa?

Le casse rendiresto pagAmico sono sempre online e l’app pagAmico Lite, scaricabile gratuitamente dagli app store di Google ed IOS, consente in qualsiasi momento, collegandosi all’indirizzo DNS della macchina, di visualizzare tutte le informazioni relative a movimenti della cassa, situazione contabile, banconote e monete presenti in cassa e di disporre erogazione ed incasso di denaro.

Ho un Registratore Telematico molto semplice, posso collegarlo a pagAmico?

Se l’RT in uso ha un protocollo di comunicazione X-On/X-Off, come la maggior parte di quelli presenti sul mercato, allora è perfettamente collegabile a pagAmico e per utilizzare la cassa sarà sufficiente un tablet android sul quale installare il nostro software pagAmico punto cassa, fornito gratuitamente da Payprint.

Possiedo già un gestionale che gestisce in toto il mio esercizio commerciale, potete collegarlo a pagAmico?

Innanzitutto consigliamo di contattare il nostro ufficio commerciale perché questo gestionale potrebbe già essere stato interfacciato alle nostre casse. In caso contrario, il nostro ufficio sviluppo Software è sempre a disposizione per fornire alle Software House produttrici dei gestionali, tutto il supporto necessario per rendere semplice l’integrazione con pagAmico.